Questo è la danza del fuoco del nostro forno a legna, usiamo il forno a legna per le nostre pizze, e per tutti i prodotti tradizionali.
Quando la fiamma è viva ed il forno è uniformemente caldo, allora si che produciamo tutto il buono della nostra tradizione.
Il forno a legna non è solo un metodo di cottura.
Cuocere la pizza nel forno a legna
La pizza del forno a legna ha un altro sapore, Si!
Per una buona cottura nel forno a legna il forno deve essere rovente. La fonte di calore, la nostra legna, deve essere posizionata al lato. La fiamma deve essere sempre accesa e per mantenere la giusta temperatura va aggiunta la legna necessaria per una perfetta cottura.
In una manciata di secondi si può vedere come la pasta passa allo stato croccante. La pasta si gonfia li dove la forza centrifuga ne ha ammassata di più, nel cornicione. Gli ingredienti si cuociono e la pizza acquista il suo odore, la fragranza che solo un forno a legna ed una perfetta cottura può dare.
Cuocere i nostri prodotti tradizionali nel forno a legna
Ok la pizza, ma quei prodotti tipici che normalmente sono più complicati da cuocere?
Noi lo facciamo da anni, da anni cuociamo nel forno a legna perché ci piace il prodotto tradizionale finale. Nel forno a legna non c’è il problema che gli odori passano da una pietanza all’altra. Ci sono pietanze che hanno bisogno di conservare all’interno umidità, altre che cuociono rapidamente, lentamente, a fuoco basso, a fuoco rovente.
Abbiamo affinato nel tempo tutte le tecniche di ogni nostra produzione, tutto quello che facciamo è stato ripetuto per anni. Godetevi la nostra esperienza.
Offriamo prodotti tipici Campani e Beneventani, cotti al momento o su prenotazione. Possiamo portare tutta la fragranza dei nostri prodotti ai tuoi importanti eventi. Contattaci per saperne di più.